Management e gestione d’impresa

AZIENDE

Cosa facciamo

Forniamo alle aziende assistenza e consulenza in diversi ambiti della gestione d’impresa.
Da quello Finance (analisi finanziaria, assistenza nei rapporti bancari, business plan) a quello strategico, fino alla gestione dei momenti di crisi aziendale.

Il nostro approccio in

3 step

  • Momento dell'analisi
    Identificazione delle cause della crisi, attraverso un’analisi di bilancio e dei fattori interni ed esterni all’azienda che l’hanno portata in questa situazione.

  • Momento della scelta
    Domanda: Il rilancio aziendale è praticabile? Si o No?

  • Momento dell'azione

    • No, non è praticabile: viene ricercata la soluzione migliore tra fallimento/concordato liquidatorio con salvaguardia del patrimonio personale e minima spesa e/o danni collaterali;

    • Si, è praticabile: si procede alla riorganizzazione societaria/aziendale con il fine di riposizionare attivamente sul mercato la società recuperando in fatturato e investendo in ricerca.

Crisis Management

Ottimizzazione crescita
e redditività aziendale

L’intervento sul campo, nelle vostre aziende, non si limiterà a tamponare e/o sospendere una situazione di crisi. Ma, grazie alle capacità ed esperienza dello staff, lo Studio Console condurrà una vera e totale riorganizzazione aziendale/societaria col fine ultimo ed inderogabile del recupero di operatività e conseguente redditività dell’azienda.

Il servizio di consulenza si completa offrendo una serie di figure manageriali “a tempo”, temporary e fractal manager, in linea con le esigenze delle PMI per ruoli divenuti chiave nella gestione dell’azienda di oggi.

2.1

Temporary Manager

Manager altamente qualificati e motivati che possono garantire continuità all’organizzazione aziendali, intervenendo in momenti specifici per affrontare e risolvere le criticità: da quelle più negative (tagli, certificazioni, riassestamento economico, fiscale e finanziario) a quelle positive (crescita, sviluppo di nuovi business).

2.2

CFO / Risanamento

Il CFO è una figura che di rado viene considerata nelle piccole medie aziende, ma che ha un’importanza fondamentale per analizzare lo stato di salute finanziario dell’impresa. Analizza i bilanci, crea il piano industriale, tratta con le banche e i vari interlocutori, gestendo lo sconfino o un eventuale aumento di fido per far procedere il proprio business.

2.3

Supply chain manager

È il responsabile della gestione della catena di produzione. Il supply chain manager controlla l’acquisto e l’approvvigionamento delle materie prime, che poi l’azienda utilizzerà per dare origine ad un prodotto finito; tiene traccia di tutti i materiali utilizzati e della logistica generale. Una figura importante per tenere le fila e ottimizzare i processi produttivi.

2.4

Gestione e mediazione
a mezzo procura

La procura è la forma giuridica che stabilisce la presa in carico da parte del procuratore del potere decisionale e operativo nei confronti del patrimonio di un privato o un’azienda. Lo Studio Console opera a mezzo procura, garantendo alle aziende e imprenditori che ad esso si rivolgono grande professionalità, esperienza e competenza.

Contattaci per una consulenza

Scopri di più